
I segreti della ciclistica della Suzuki V-Strom 800DE
L'obiettivo dei progettisti della nuova Suzuki V-Strom 800DE era quello di creare un telaio compatto e leggero che desse comfort e stabilità, anche guidando con passeggero e bagagli. Scopriamo come ci sono riusciti

Multistrada V2 vs Turismo Veloce vs Tracer 9 GT: il confronto al banco e le prestazioni
Ducati Multistrada V2 Travel, MV Agusta Turismo Veloce 800 RC SCS e Yamaha Tracer 9 GT sono le protagoniste della comparativa crossover medie. Ecco i dati di potenza e coppia rilevati dal banco a rulli del nostro centro prove e il confronto tra le prestazioni: velocità massima, accelerazione, ripresa e frenata

I segreti della ciclistica della nuova BMW M 1000 R
Lo “scheletro” della BMW M 1000 R non cambia rispetto alla S 1000 R. Ciò che cambia sono le sospensioni, l’impianto frenante… Scopriamo i dettagli della versione più muscolosa della naked di Monaco

Suzuki Hayabusa: CV e Nm dalla prova al banco
La Suzuki Hayabusa è salita sul nostro banco a rulli. La potenza rilevata è leggermente inferiore a quanto dichiarato dalla Casa; superiore, invece, il dato della coppia. Ecco CV e Nm della super sport tourer giapponese

CONFRONTO AL BANCO: KAWASAKI Z H2 vs KAWASAKI NINJA ZX-10R
Una maxinaked sovralimentata e una supersportiva “aspirata”, entrambe della stessa Casa ed entrambe con un cuore quadricilindrico in linea di 1.000 cc: chi ha la meglio sul nostro banco prova?

Ducati Multistrada V2 S: CV e Nm dalla prova al banco
La Ducati Multistrada V2 S è salita sul nostro banco a rulli. Potenza e coppia rilevate sono solo leggermente inferiori a quanto dichiarato dalla Casa di Borgo Panigale. Ecco CV e Nm della crossover bolognese

HNTR 350 Vs Trofeo 300ACX Scrambler: il confronto al banco e le prestazioni
Royal Enfield HNTR 350 e Voge Trofeo 300 ACX Scrambler sono due moto semplici, senza troppi fronzoli, economiche e ben rifinite. Nonostante la piccola cilindrata, hanno carattere. Ecco i dati di potenza e coppia rilevati dal banco a rulli del nostro centro prove e il confronto tra le prestazioni: velocità massima, accelerazione, ripresa e frenata

I segreti del motore della Suzuki V-Strom 800DE
La nuova Suzuki V-Strom 800DE è spinta da bicilindrico parallelo di 776 cc, con perni di manovella sfalsati di 270 gradi, cosa che si traduce in una erogazione simile a quella di un motore a V di 90°. Scopriamo i dettagli di questo motore

Kawasaki Ninja H2 SX SE e Suzuki Hayabusa: il confronto al banco e le prestazioni
Abbiamo messo a confronto due super sport tourer: Kawasaki Ninja H2 SX SE e Suzuki Hayabusa. Ecco i dati di potenza e coppia rilevati dal banco a rulli del nostro centro prove e il confronto tra le prestazioni: velocità massima, accelerazione, ripresa e frenata

I segreti del motore della nuova Honda Hornet
È spinta da un bicilindrico parallelo fronte marcia di 755 cc, che ha alcune caratteristiche tecniche in comune col propulsore della Africa Twin. Andiamo a conoscere meglio il motore della Honda CB750 Hornet 2023

Confronto al banco: Suzuki Hayabusa 2008 vs Suzuki Hayabusa 2022
Un tempo moto tra le più potenti e veloci al mondo, oggi l’Hayabusa è un’inoffensiva super tourer. Cosa racconta il confronto al banco tra il quattro cilindri dei bei tempi che furono e quello attuale?

I segreti del motore della nuova BMW S 1000 RR
In questa ultima versione il quattro in linea di 999 cc della BMW S 1000 RR riceve alcuni aggiornamenti, mentre le caratteristiche principali restano immutate. Scopriamo come cambia il motore della supersportiva di Monaco

Confronto al banco: KTM 890 Duke R vs KTM 990 SM-T
La Casa di Mattighofen ha di recente annunciato l’arrivo della nuova 890 SM-T, erede della storica 990. Sarà all’altezza di ciò che si aspettano i nostalgici? Lato motore, per capirlo abbiamo messo a confronto il twin che probabilmente la equipaggerà col vecchio V2

MV Agusta Turismo Veloce 800 RC SCS: CV e Nm dalla prova al banco
La MV Agusta Turismo Veloce 800 RC SCS è salita sul nostro banco a rulli. Potenza e coppia rilevate sono leggermente inferiori a quanto dichiarato dalla Casa di Schiranna. Ecco CV e Nm della crossover italiana