
Roam Motors, il progetto della prima moto elettrica africana
Cambia il nome da Opibus a Roam Motors, ma non l’obiettivo finale della startup keniota (con partecipazione svedese, nata nel 2017): motorizzare il Kenya - e i paesi vicini come il Ghana, il Congo, la Sierra Leone - con le proprie moto a “combustione” elettrica. Scoperti anche nuovi disegni depositati

Triumph compra OSET Bikes, specializzata in moto elettriche
Triumph espande il suo interesse verso il mondo delle due ruote elettriche incorporando a sé la OSET Bikes, azienda statunitense da 18 anni nel settore delle trial "green" dedicate al pubblico più giovane

CFMoto 300GT-e, moto elettrica cinese
La Casa cinese sta lavorando su di una moto elettrica che dovrebbe equipaggiare la polizia locale. Realizzata intorno al sistema NUPO, utilizza il corpo batteria come elemento stressato della ciclistica. Le prestazioni sono da 300 cc. Scopriamo cosa dicono i disegni tecnici depositati

Nuova Energica Experia, la prima crossover elettrica
È spinta da un motore elettrico raffreddato a liquido, con una potenza massima superiore ai 100 CV, alimentato da una batteria ai polimeri di litio da 22,5 kWh. L’autonomia dichiarata supera i 400 km nell’uso cittadino. Ricco il pacchetto elettronico, elevato il prezzo della nuova crossover Energica Experia

Robo Systems 2x2 Ultra Bike, elettrica a trazione integrale
È spinta da due motori elettrici posti nei mozzi e grazie al generatore di bordo la sua autonomia è pressoché infinita. La Robo Systems 2x2 Ultra Bike può andare anche nell’acqua! Contenuto il prezzo

ScrAmper, la scrambler elettrica ucraina con il cambio
È spinta da un motore elettrico da 16 kW abbinato a un cambio a quattro velocità. La batteria offre un’autonomia di 200 km. Emgo Technology ScrAmper è già in vendita; ecco il prezzo

Furion M3, la Yamaha Niken Ibrida a trazione integrale
Sulla Furion M3, una moto ibrida realizzata sulla base della Yamaha Niken, le due ruote anteriori sono dotate ciascuna di un motore elettrico posizionato nel mozzo. Cresce la potenza massima e anche la coppia

WMC250EV, moto elettrica da 400 km/h
Il produttore britannico White Motorcycle Concepts punta sull'aerodinamica estrema per le sue moto elettriche. La WMC250EV dovrebbe dimostrare l'efficienza di questo approccio con un nuovo record di velocità: punta a superare i 400 km/h

Nuova Stark Varg 2022, la prima -vera- moto elettrica da cross
È spinta da un motore elettrico da 80 CV che, attraverso l’App dedicata, può essere configurato a piacere per cambiare il carattere della moto. A detta della Casa, la batteria, da 6 kWh, permette fino a 6 ore di guida tranquilla in fuoristrada. Contenuto il peso. Tutti i dettagli della nuova Stark Varg 2022

Damon HyperFighter Colossus: in arrivo la naked elettrica da 200 CV e 270 km/h
200 CV, oltre 200 Nm di coppia, 270 km/h di velocità massima, 235 km di autonomia… Con queste carte si presenta la nuova naked elettrica Damon HyperFighter Colossus

Stash, la prima moto elettrica di Vmoto
Pensata e progettata in Europa, Vmoto Stash propone linee e soluzioni all'avanguardia. È spinta da un motore elettrico da 6.000 Watt e ha un’autonomia -dichiarata- vicina ai 250 km

Segway Apex H2, la moto a idrogeno (low cost!)
È spinta da un motore elettrico alimentato da un sistema fuel cell a idrogeno. Le bombole sono sostituibili e ricaricabili. La Segway Apex H2 dovrebbe arrivare sul mercato nel giro di un paio d’anni, ad un prezzo incredibilmente competitivo

Con il pacchetto Quickstrike l’elettrica Zero SR/F si veste di sportività
Zero Motorcycles lancia il pacchetto Quickstrike, un kit di personalizzazione dedicato alla SR/F. Il pacchetto, realizzato in edizione limitata, include componenti e accessori ispirati al mondo delle corse

Evoke 6061, elettrica da 470 km di autonomia (e 15’ di ricarica)
È spinta da un motore elettrico da 120 kW (160 CV e 272 Nm di coppia) alimentato da una batteria da 24,8 kWh. In città l’autonomia di avvicina ai 500 km e bastano 15 minuti di ricarica per raggiungere l’80% “del pieno”. Elevato il prezzo della Evoke 6061