Il distributore italiano di CFMOTO è Padana Sviluppo: come sta lavorando CFMOTO con loro per impostare la strategia di vendita? State pensando a concessionari dedicati per i marchi CFMOTO (moto & scooter & elettrico)?
“Sì, Padana Sviluppo è il nostro distributore esclusivo per la distribuzione, la vendita e il marketing e il servizio post vendita della linea di motociclette CFMOTO sul mercato italiano. CFMOTO lavora a stretto contatto con i nostri distributori autorizzati, in termini di ricerche di mercato, sondaggi sulla pianificazione del prodotto, branding e marketing, formazione tecnica e supporto post-vendita, ecc. Apprezziamo ovviamente se i rivenditori sono dedicati ai marchi CFMOTO”.
Le persone in Italia pensano che sia importante per un nuovo marchio, in particolare un marchio dell’Estremo Oriente, avere una solida sede nel Paese, in modo da garantire assistenza e ricambi in modo continuativo, anche in futuro. Come state lavorando per farlo, con i diversi distributori europei?
“CFMOTO considera di primaria importanza per il nostro successo fornire il miglior servizio post-vendita ai nostri clienti, non solo in Italia ma in qualsiasi Paese o regione. Lavoriamo con distributori di grande esperienza, non solo per le vendite e il marketing, ma anche per fornire servizi sofisticati, formazione tecnica e fornitura tempestiva di ricambi”.
Quanto è importante l’Italia in termini di vendite rispetto agli altri Paesi europei per CFMOTO?
“CFMOTO ha iniziato la promozione delle motociclette in Europa circa 2 anni fa. Nel 2022 l’Italia è il Paese numero uno nelle vendite parlando di Europa”.